Configurazione della Web Tv - Station Tv

Creare una Web Tv è semplice, dal nostro pannello di controllo si può gestire con semplicità la WebTv. Creare un Palinsesto e mandarlo a rotazione e quando si vuole andare in diretta il Palinsesto (playlist) si interrompe e comincia la diretta. Finita la diretta, la stazione televisiva continua con la playlist esattamente dove si era fermata prima.

La TV Station sul nostro pannello di controllo è molto semplice.
Dopo aver effettuato l’ordine, ti forniamo un URL del pannello di controllo, la tua email come nome utente e una password.

Devi accedere a questo pannello di controllo.

Dopo aver effettuato l’accesso al pannello di controllo, vedrai i tuoi servizi. Puoi avere un numero di servizi, come lo Streaming Live, la Stazione TV e così via. Seleziona il servizio che desideri avviare e fai clic su Panoramica, sotto Opzioni. Si prega di vedere l’immagine con la freccia arancione.

Media CP, pannello di controllo Web Tv

Dopo aver fatto clic su Panoramica, si aprirà una pagina TV Station e vedrai un piccolo lettore. Se fai clic per riprodurre, mostrerà un file video che usiamo come video predefinito sul sistema.

In cima c’è un menu con alcuni collegamenti. Uno di questi è “Codice di incorporamento HTML”. Su questo servizio, il lettore principale mostrerà solo il video predefinito. Gli altri collegamenti nel menu in alto sono Statistiche, IP e Paesi in cui si trovano i tuoi spettatori. Non devi preoccuparti del trasferimento dei dati se hai ordinato uno dei nostri pacchetti più grandi, con traffico illimitato.

In fondo hai due collegamenti importanti, “File Manager” e “Stazione Tv” (vedi immagine).

Media CP, pannello di controllo Web Tv

Per prima cosa devi caricare i tuoi file. Fai clic su “File Manager” e hai 2 opzioni; con un Client FTP (FileZilla, CuteFTP..)  oppure trascina e rilascia i file nella finestra del file con il mouse (vedi immagine).

Media CP, pannello di controllo Web Tv

Dopo il caricamento, tenere presente che i file devono essere in formato MP4 e prestare attenzione al bitrate. A seconda del pacchetto, se il file supera la velocità in bit consentita, non è possibile includerlo nella playlist.

Potete utilizzare HandBrake per comprimere e settare bene i video.

Ora torna al tuo servizio e fai clic su “TV Station”. Puoi creare una nuova playlist o, se ne hai già una, puoi gestirla.

Media CP, pannello di controllo Web Tv

La differenza tra una playlist normale e la playlist TV Station è che inserisci l’ora di inizio e l’ora di scadenza e pianifichi la playlist in modo che uno dopo l’altro in momenti diversi sia attivo.

Media CP, pannello di controllo Web Tv
Media CP, pannello di controllo Web Tv

Se si modifica o si aggiunge un file video, è necessario salvare la playlist e riavviare il servizio.

Media CP, pannello di controllo Web Tv

La playlist è ora attiva e in streaming.
Se si desidera quindi effettuare una trasmissione in diretta (vedere l’immagine a destra “Connessione streaming live”), è possibile avviare il codificatore; la tua playlist si interrompe e il tuo evento live è online e trasmesso. Proprio come un servizio di streaming live, non appena si interrompe la stazione televisiva continua con la playlist esattamente dove si era fermata prima.
Per trasmettere in Streaming si può usare OBS STUDIO.

Media CP, pannello di controllo Web Tv